COWMAN of the world progetto selezionato: COWMAN of the world - l'installazione interattiva
COWMAN of the world - Comunicato stampa 2009 - la performance
COWMAN of the world - la performance di disegno
COWMAN of the world - installazione interattiva
COWMAN of the world - "l'UOMOMUCCA del mondo" propone l'icona della fusione tra la natura e l'intelligenza dell'uomo (la fusione tra la mucca e il corpo umano). COWMAN of the world raffigura un nuovo essere, abitante della Terra, nato come necessità del ritrovamento dell'equilibrio del nostro mondo attuale, riportando in primo piano il problema più urgente, quello ambientale, come anche la rivalutazione degli antichi valori naturali, morali e umani. L'UOMOMUCCA nasce sporadicamente in vari continenti e si moltiplica fino a diventare una popolazione. Il suo divenire è COWMAN of the world , cittadino del mondo.L'installazione digitale è stampata UV su carta ed è composta da 4 rotoli con i quali il pubblico ha interagito srotolando e arrotolando.
E stata allestita nella Stazione Ferroviaria di Trento il 27 luglio 2013.
COWMAN of the world - Comunicato stampa 2009
L'opera è il risultato della performance realizzata nel 2009 al Museo Civico Tuscolano Scuderie Aldobrandini di Frascati(Roma), in occasione alla mostra TUSCULANAE, con la finalità di comunicare, in italiano, inglese e romeno, la nascita di COWMAN of the world. Stampa UV da file su carta. 3mx3m.Nella Stazione Feroviaria di Trento è stata allestita di fronte all'installazione COWMAN of the world. 27 luglio 2013.
Disegni colorati a sequenza su rotoli di carta , firmati e tagliati per essere regalati come omaggio al pubblico partecipante che ha portato cosi a casa un frammento della storia di COWMAN of the world. Luglio2013.
Innaugurazione MUSE
MUSE - il Nuovo Museo delle Scienze di Trento è stato progettato dall'Archistar Renzo Piano è inaugurato a luglio 2013. Da sinistra a destra, Michele Lanzinger, Direttore MUSE; Architetto Renzo Piano e i rappresentanti politici della Città di Trento.